Un elegante appartamento di cui abbiamo curato il restyling a più riprese, dal momento che i proprietari lo abitano stabilmente da molti anni. Questo salone è il cuore della casa e Paola e Guido ci hanno chiesto una zona relax molto comoda, e arredi essenziali.
Librerie e scaffalature sono state studiate appositamente per contenere oggetti e memorabilia dai loro viaggi in giro per il mondo. Il tavolo, in noce canaletto, rende calda e preziosa la zona pranzo.
Gallery
Bagno Doccia
Il desiderio dei nostri clienti era di passare da un bagno totalmente rivestito in piastrelle a una stanza da bagno calda e accogliente che rimandasse agli ambienti naturali che loro amano tanto.
La doccia è diventata un passaggio segreto per il bosco…
Bagno vasca
Anche per il bagno principale, stretto e lungo come usava fare in quegli anni, la richiesta era quella di realizzare un ambiente piacevole, da vivere. E’ stato dato quindi ampio spazio alla grande vasca, nella quale il proprietario ama immergersi per ore dopo aver corso in mezzo ai boschi del Parco della Mandria, e che può essere utilizzata anche come doccia. Anche qui la resina ha preso il posto delle piastrelle nel rivestire pavimento e pareti, gli arredi sono sobri e l’illuminazione è determinante nel creare i giochi di pieno e vuoto. Con la carta da parati che riveste la parete dietro ai lavelli è stata data la nota decorativa, che si rifà anch’essa al tema della natura, declinato questa volta in chiave vagamente orientale.